Articoli

Approfondimenti dedicati all'utilizzo dei quiz online per prepararsi al meglio ai concorsi.

Il concorso pubblico richiede di superare dalle 3 alle 4 prove, per farlo c'è chi si affida alla fortuna e chi si affida alla preparazione, ma come prepararsi?

Consentimi un analogia, se sapessi che fra 1 anno dovessi preparare una corsa di 10 Km, e il primo premio è un contratto da 26.000 euro/anno cosa faresti?

Aspetteresti il giorno della corsa e ti affideresti alla fortuna oppure inizieresti a ragionare su cosa fare.

Ogni uno di noi sviluppa una propria strategia è normale gli strumenti a disposizione sono molti, libri app e adesso I-A Premium.

Nella tua strategia a cosa stai pensando, di imparare a memoria 2-3000 quiz e poi, per la prova pratica e orale cosa farai?

Che siano libri app o un sito online è necessaria una preparazione metodica e progressiva per arrivare a degli standard minimi ben precisi.

I concorsi generano emozioni contrastanti, speranza e disperazione sono le più forti e questo comporta che ci siano situazioni in cui l'emozione e l'azione istintiva prevalga.
L'agire sotto l'influenza di un impulso emozionale forte porta ad esprimere tanti luoghi comuni e voci inutili che possono distrarre dallo studio.